Buongiorno a tutti, oggi è il 2 Ottobre e fuori c’è una bellissima giornata di sole…quindi quale momento migliore per parlarvi dei calendari dell’avvento? 😂
Lo so, può sembrare presto però io è da qualche giorno che mi sto facendo un giro nel web per trovare i calendari dell’avvento più carini per proporveli per poterli regalare a fidanzati, figli, genitori, nipoti e bambini pelosi!
Non so se anche voi vi siete resi conto che negli ultimi anni i calendari dell’avvento sono diventati più popolari.
Io sin da piccola ho sempre ricevuto quello classico con i cioccolatini, ma ultimamente moltissimi brand stanno facendo dei calendari dell’avvento “non commestibili” dove possiamo trovare gioielli, prodotti per la skincare e tanto altro.
In questo articolo quindi parleremo del Calendario dell’Avvento, delle sue origini e vi suggerirò alcune idee che potete acquistare con largo anticipo (poi non dite che non vi ho avvisato per tempo!).
Cos’è il Calendario dell’Avvento?
Il calendario dell’avvento è una tradizione natalizia che serve a contare i giorni che precedono il Natale, iniziando il 1° dicembre e terminando il 24 dicembre, la vigilia di Natale. Questo calendario è progettato per rendere l’attesa del Natale ancora più speciale per bambini e adulti.
Le Origini del Calendario dell’Avvento
L’origine del Calendario dell’Avvento può essere fatta risalire al XIX secolo in Germania, dove le famiglie contavano i giorni fino a Natale con segni o cerchi sui muri. La prima versione stampata di un Calendario dell’Avvento risale al 1903, mentre il suo successo commerciale è esploso negli anni ’50 con la produzione in massa di calendari con le classiche finestrelle numerate.
Oggi in commercio troviamo tantissime tipologie di Calendari dell’Avvento, ovviamente la più conosciuta e acquistata è quella tradizionale, ma se avete imparato un pò a conoscermi sapete che a me fare le cose “tradizionali” non mi piace tanto, e che quindi anche quest’anno vi proporrò qualcosa di diverso 😉
I miei consigli sui migliori Calendari dell’Avvento
Ho aggiornato la mia vetrina Amazon con i miei consigli e suggerimenti, la trovate cliccando qui.
A presto e ricordatevi che non è mai troppo presto per comprare un calendario dell’Avvento!